Consorzio Cori & Bande a3. Quote annuali di adesione assicurativa

 

Quote annuali anno 2017

La quota individuale (nella quale è compreso il premio per le assicurazioni Infortuni e R.C.) per ciascuna persona fisica è fissata, anche per l'anno 28.02.2017 - 28.02.2018 (invariata fin dal 2006) in Euro 4,50 e la somma delle singole quote individuali corrisposte da ciascuna associazione aderente non potrà essere inferiore alla Quota Annua Minima, che è pari a Euro 100. Tutto salvo quanto specificato in calce per i cori che fanno capo alla Feniarco.

Inoltre, per ogni invio di nominativi: sia quello iniziale annuale che quelli successivi, va corrisposto l'importo di Euro 2,00 a titolo contributo spese amministrative, in aggiunta alle quote individuali di cui sopra.

Rammentiamo che nel Febbraio 2004 e poi nel 2006, quindi nel Febbraio 2015 e infine dal Febbraio 2016, le somme ed i massimali assicurati sono stati elevati ripetutamente e gratuitamente, senza alcun aumento dei premi o delle quote.

Ogni adesione (o rinnovo annuale di adesione) al Consorzio Cori & Bande comporta l'obbligo, per le associazioni musicali, di versare la quota prevista per l'anno in corso per ciascuno dei propri associati, con eventuali pagamenti in corso d'anno per i nuovi soci.

 


SPECIALE "FENIARCO":

Le associazioni corali iscritte ad associazioni corali regionali membre della Feniarco anche per l'anno 2017 beneficiano di una quota annua individuale ridotta di Euro 3,00 per persona e non sono soggette alla Quota Annua Minima. Hanno diritto alla riduzione SOLO le associazioni che autocertificano, nella lettera di adesione, l'avvenuta iscrizione per l'anno corrente alla associazione regionale di cui occorre specificare il nome. In caso contrario è dovuta la quota di € 4,50.

 

NOTA BENE:

Le quote coprono il periodo di un anno che va dal 1° Marzo al 28 Febbraio successivo. Attenzione perché l'assicurazione termina comunque il 28 febbraio di ogni anno e non viene necessariamente spedito alcun avviso per il rinnovo !

Le associazioni aderenti sono tenute a pagare al Consorzio per intero la quota annuale, anche per i soci inclusi in corso d'anno.

In considerazione della modestia delle quote, non sono perciò previste riduzioni di quota per adesioni tardive, nè sono previste compensazioni di quote fra i soci uscenti e quelli entranti.

L'adesione di ogni associazione si intende annuale senza tacito rinnovo, perciò non occorre mandare disdetta.

Per non incorrere in periodi di scopertura assicurativa è perciò consigliabile provvedere al rinnovo annuale prima della scadenza del 28 Febbraio.

Le quote sono comprensive del premio assicurativo.
 

Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2017

Per informazioni rivolgersi al CONSORZIO CORI & BANDE – VIA NIBBY, 11 - 00161 ROMA
tel. 333.778.56.65 (nel week-end e serali 06 442 38 108)  fax  06.442.38.521 oppure E Mail :