ADESIONE e RINNOVO ANNUALE AL CONSORZIO 2017

Rinnovo 2017: tutto invariato rispetto al 2016 salvo un minimo aumento della sola quota fissa dovuta per ogni bonifico al rinnovo iniziale o all'aggiunta di nuovi assicurati da € 1,00 a € 2,00
Tale importo NON è dovuto per ogni assicurato ma per ogni nuovo elenco di assicurati comunicato.


Come aderire per la prima volta al Consorzio e sottoscrivere l'assicurazione, le associazioni musicali o folkloriche interessate dovranno:

(1) conoscere ed accettare l'Atto Costitutivo del Consorzio (testo a fondo pagina). 

(2)    compilare e spedire al Consorzio la Lettera di Adesione (o di Rinnovo) annuale come da fac-simile riprodotto qui in basso. Questa lettera andrà ricompilata e rispedita ogni anno per il rinnovo, alla scadenza, perciò prima di ciascun 28 Febbraio. Si prega riportarla su foglio Word e correggerla e completarla laddove necessario. Alla lettera di adesione occorre allegare:

       a)  l'elenco dei soci (tutti i soci devono essere indicati: non è ammessa l'iscrizione parziale solo di alcuni soci) con numerazione progressiva e indicazione del luogo e data di nascita. Si prega stampare l'elenco anche in piccolo sul retro della lettera di adesione.

       b) la ricevuta (o attestato) di pagamento in Conto Corrente Postale delle quote annuali, tutto come dettagliatamente specificato nella stessa Lettera di adesione annuale qui sotto. Il pagamento in  Conto Corrente Postale può anche essere effettuato dal proprio computer on-line per i soli titolari di Carta Postepay o di Conto BancoPosta purché se ne stampi la ricevuta da allegare alla Lettera di adesione. Indicare nello spazio "eseguito da" solo il nome dell'Associazione e non il nome della persona.

(3)    stampare su pagina unica, sottoscrivere e spedire al Consorzio la Scheda di Accettazione delle Regole del Consorzio (copiarne il testo qui in basso). Questo solo per il primo anno di adesione e non per i rinnovi.

(4) Possedere uno Statuto associativo che qualifichi l'Associazione come "senza scopo di lucro". Vedere la pagina B1: Come costituire una Associazione Musicale senza scopi di lucro. Gli statuti differenti rispetto al fac-simile riportato sul nostro sito vanno approvati specificamente dal Consorzio (spedirne copia per posta).

 

Come rinnovare l'adesione per il 2017 (solo per chi era già iscritto in passato) occorre:

(1)  compilare e spedire al Consorzio Cori & Bande, Via GB De Rossi, 12 - 00161 Roma la Lettera di Adesione (Rinnovo) annuale come da fac-simile riprodotto qui in basso (stamparla su facciata unica per favore), allegando ad essa:

   a)  l'elenco dei soci numerati progressivamente con l'indicazione del luogo e data di nascita per ciascuno dei nominativi. Si prega stampare l'elenco sul retro della lettera (facciata unica) se serve anche in piccolo e su due colonne.

   b) la ricevuta (o fotocopia) di pagamento sul Conto Corrente Postale del Consorzio Cori& Bande n. 41816000 delle quote annuali (€ 4,50 per persona con minimo totale € 100 e aggiungere € 2 al totale), tutto come dettagliatamente specificato nella stessa Lettera di adesione qui sotto. Indicare come "versante" sul bollettino la vs associazione e non il nome di una persona. Per le associazioni Feniarco vedere la pagina apposita.

 

 

 

ATTENZIONE: PER AGGIUNGERE ED ASSICURARE NUOVI VOSTRI ASSOCIATI IN CORSO D'ANNO VEDERE L'APPOSITO CAPITOLO SUCCESSIVO

NON STAMPATE IL RIQUADRO QUI SOTTO COSI' COM'E' MA COPIATELO E PESONALIZZATO SU FOGLIO WORLD POI, SU CARTA INTESTATA SPEDITELO


FAC SIMILE LETTERA DI ADESIONE O RINNOVO 2017:
(il numero di 25 teste indicato è un esempio si prega di ricalcolare l'importo da voi dovuto in base al numero effettivo dei vostri associati)

 

 

SOSTITUIRE QUESTO RIGO CON IL LOGO E GLI ESTREMI DELLA VOSTRA ASSOCIAZIONE MUSICALE E SUA SEDE

 

Spettabile

Consorzio Cori & Bande

Via G.B. De Rossi, 12

00161 Roma RM

RACCOMANDATA A.R.              

 data................................

 

 OGGETTO:  Adesione 2017 Consorzio Cori & Bande e Convenzione Infortuni ed R.C. HDI Assicurazioni

                            1° Elenco dei nostri associati per l’annualità 28.02.2017 - 28.02.2018

 

Con riferimento alla convenzione in oggetto, Vi confermiamo la Nostra adesione al Consorzio per l'anno corrente, pregandoVi di voler coprire di assicurazione la nostra associazione ed i suoi iscritti elencati in appresso con effetto dalle ore 24 del 28 Febbraio 2017 o, se successiva, della data del timbro postale di invio della presente.
 

Il numero di iscritti di cui all’elenco allegato è di  n° 25 teste, pertanto Vi è dovuto l’importo (25 x € 4,50) di € 112,50 + € 2.00 per totali € 114,50 (Euro centoquattordici/50).

 

In caso di numero iscritti inferiore a 23 teste è dovuto comunque un importo minimo pari a € 100 + € 2 = € 102,00

 

Vi rimettiamo in allegato :

ý  il Primo elenco dei nostri associati per l’annualità di cui in oggetto (stampato sul retro della presente);

ý attestato di versamento su Vs. Conto Corrente Postale n° 41816000 intestato al Consorzio Cori & Bande

Ci impegniamo a comunicarvi i dati anagrafici degli ulteriori iscritti nel corso dell’anno ed a corrispondervene le quote in pari tempo.

 

Il nostro responsabile amministrativo da contattare e a cui indirizzare la corrispondenza relativa alla nostra adesione al Consorzio Cori & Bande ed alla relativa assicurazione é:

Sig....................................................

Via ..................................................

Cap ................. Località...........................................Provincia ........

Tel abitaz.........................................Tel uff..............................................

Tel cellulare ....................................e mail ...............................................


Si riporta un secondo (differente dal primo) recapito e-mail e cellulare del nostro gruppo per le emergenze

cell ...................................e mail ...............................................

Distinti saluti

 

                                                                           .................................................................................................................................................................................

                                                                        firma leggibile

 

STAMPARE SUL RETRO L' ELENCO NOMINATIVI con luogo e data di nascita di ognuno

ALLEGARE RICEVUTA PAGAMENTO CONTO CORRENTE POSTALE

 

 

INVIARE  QUANTO QUI SOTTO COMPILATO E FIRMATO (SU FACCIATA U NICA DI FOGLIO) SOLO IN OCCASIONE DELLA PRIMA ADESIONE ANNUALE E NON AI RINNOVI SUCCESSIVI

ACCETTAZIONE   REGOLE DEL  CONSORZIO E LIBERATORIA PRIVACY

       

Al Consorzio Cori & Bande

 

La sottoindicata Associazione chiede, per conto di tutti i propri associati, di aderire al Consorzio Cori & Bande di cui dichiara di conoscere ed accettare integralmente l’Atto Costitutivo del 15.6.1993.

L’Associazione richiedente dichiara che con l’adesione non si riterrà vincolata ad iniziative o attività per le quali non sia stata formalizzata adesione specifica, ma autorizza l'invio di materiale illustrativo di dette iniziative o attività.

L’Associazione richiedente prende atto che l’eventuale dimissione dal Consorzio e/o dalle sue iniziative, avrà vigore dal 30° giorno successivo all’invio di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Consorzio, nella quale il legale rappresentante dichiari tale intenzione, fermi restando gli obblighi derivanti dagli impegni assunti per l’anno in corso (es. dichiarazioni consuntive di nuovi associati e pagamento premi per l’anno assicurativo in corso).

L’Associazione richiedente, a nome dei suoi singoli associati da cui ha avuto mandato, prende atto che il Consorzio è titolare di trattamento dei dati e che ognuno degli associati può avvalersi dei diritti previsti dall'Art. 13 della Legge 31 dicembre 1996 n. 675  in relazione al trattamento di dati personali. In particolare ogni interessato avrà diritto:

a) di conoscere, mediante accesso gratuito al registro del Consorzio l’esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo;

b) essere informato su quanto indicato all’articolo 7, comma 4, lettere a), b), h) della Legge 31 dicembre 1996 n. 675;

c) di ottenere, a cura del Consorzio, responsabile del trattamento dati, senza ritardo:

la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento;

la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati;

l’aggiornamento, la rettifica ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati;

L’Associazione richiedente autorizza e con la presente delega il Consorzio Cori & Bande ad effettuare in suo nome e per conto suo i versamenti dei premi relativi ai contratti assicurativi di cui alla Convenzione infortuni e responsabilità civile sotto indicata.

L’Associazione richiedente, a nome dei suoi singoli associati da cui ha avuto mandato, autorizza il Consorzio a raccogliere, trattare e conservare su supporti magnetici e cartacei i dati anagrafici e gli eventuali indirizzi postali e telefonici dei propri soci e autorizza:

la stampa e distribuzione di eventuali tessere nominative.

a diramare le convenzioni da esso stipulate a beneficio degli associati, inerenti l’attività statutaria, senza alcun obbligo di adesione.

a rendere disponibili i dati personali degli associati per i controlli esercitati dal broker e dalla compagnia assicuratrice in merito alla sussistenza di copertura assicurativa. Tali dati potranno venir utilizzati dal broker e dalla compagnia per la sola gestione dei contratti assicurativi.

CONVENZIONE ASSICURATIVA INFORTUNI E RESPONSABILITA’ CIVILE

Con l’adesione al Consorzio di cui sopra l’Associazione conferma la propria adesione specifica alla Convenzione Assicurativa in corso per i Rischi di Responsabilità Civile ed Infortuni legati all'attività associativa che il Consorzio ha stipulato nell’interesse degli associati, alle sue sostituzioni e modifiche, ed a corrisponderne i relativi oneri al Consorzio.

L’Associazione accetta integralmente le Condizioni di assicurazione ed in particolare - data l'assenza di rinnovo automatico - della necessità di inviare una nuova lettera a riconferma dell'adesione assicurativa in occasione di ogni scadenza annuale  (28 Febbraio).

ALTRE CONVENZIONI E SERVIZI

Le Associazioni musicali aderenti e ciascuno dei rispettivi singoli iscritti potranno chiedere, ove interessati, l’adesione alle altre iniziative e convenzioni messe a disposizione dal Consorzio, il quale si riserva di rivedere o sospendere tali convenzioni in qualsiasi momento.

             NOMINATIVO, SEDE E COD. FISCALE DELL’ASSOCIAZIONE RICHIEDENTE L’ADESIONE

     ............................................................................................................................................................................................................

     ............................................................................................................................................................................................................

CARATTERE DELL'ATTIVITA' SVOLTA DALL'ASSOCIAZIONE: SE DILETTANTISTICA, PROFESSIONISTICA O MISTA
(Quanto richiesto non riguarda la figura del Direttore Musicale):

 

............................................................................................................................................................................................................

 

NOMINATIVO INDIRIZZO POSTALE COMPLETO, RECAPITI TELEFONICI, E-MAIL DEL RESPONSABILE AMMINISTRATIVO DELL'ASSOCIAZIONE

     ............................................................................................................................................................................................................

     ............................................................................................................................................................................................................

 

                              DATA                                                NOMINATIVO E FIRMA DEL RAPPRESENTANTE LEGALE

 

              ...............................................                      ......................................................................................................................

ATTO COSTITUTIVO
L'Atto costitutivo del Consorzio Cori & Bande è stato registrato presso l'Ufficio del Registro Atti Privati di Roma in data 23 Marzo 1995 con il Rep. C-13025. Al Consorzio è stato attribuito il Cod. Fisc. 97097780585

 

Addì 15 giugno 1993 fra le parti di seguito sottoscritte viene costituito il Consorzio inter-associativo di servizi col nome CORI & BANDE e con sede in Roma, 00161 Largo di Villa Massimo, 5.
Il Consorzio si propone i seguenti scopi:
1) stipulare e gestire polizze assicurative per conto e nell'interesse delle associazioni musicali consorziate e dei rispettivi aderenti;
2) la fornitura di altri servizi necessari o utili alle associazioni aderenti.
L'adesione al Consorzio è aperta a tutte le associazioni musicali nell'ambito delle quali si svolge e/o promuove a livello non professionale l'attività musicale, corale e/o bandistica.
Il Responsabile Legale risponde legalmente verso l'esterno e verso le associazioni consorziate dei servizi forniti. Rappresentante Legale è il sig. Ricci Giuliano, Via Nibby, 11 - 00161 Roma.
in fede, firmato
- Giuliano RICCI

- Maria Laura Theodoli, per conto Associazione Musicale il CORO DEL LUNEDÌ, Piazza S. Lorenzo in Lucina, 5 - 00186 Roma

- Paolo Scipio, per conto della UNIONE MUSICALE VITERBESE "A. CECCARINI", Via Buon Pastore Pal. Navarra - 01100 Viterbo

Per informazioni rivolgersi al CONSORZIO CORI & BANDE – VIA NIBBY, 11 - 00161 ROMA
tel. 333.778.56.65 (nel week-end e serali 06 442 38 108)  fax  06.442.38.521 oppure E Mail :