PREMESSA PER I CORI FENIARCO

Nell'ormai lontano 1993  il nostro Consorzio Cori & Bande ideò la prima "polizza del corista" a livello nazionale che è stata migliorata negli anni sia nelle garanzie che nel costo. tale polizza è attualmente stipulata con la compagnia HDI Assicurazioni. Il Consorzio stipulò all'epoca la convenzione per la Feniarco e per far usufruire i cori associati delle particolari condizioni con una riduzione aggiuntiva. Da alcuni anni la nuova presidenza Feniarco ha voluto stipulare una propria convenzione con altra compagnia, tuttora in vigore. Ciò non ostante Cori & Bande (noi) continua oggi a mantenere per gli iscritti Feniarco condizioni di favore, di modo che ogni coro possa scegliere a quale delle due convenzioni aderire. Sottoponiamo quindi alla vostra attenzione uno schema di raffronto fra le due convenzioni: la nostra stipulata con la HDI Assicurazioni e quella stipulata da Feniarco con la Cattilica Assicurazioni. Ambedue valide e simili, differiscono per alcuni dettagli anche importanti. Cori & Bande consente in aggiunta la possibilità di accendere un conto corrente bancario a nome dell'associazione aderente A COSTI ZERO. Offre inoltre un servizio di assitenza telefonica anche durante i week end. Schiacciate con il mouse la scritta seguente per vedere lo schema:

RAFFRONTO FRA ASSICURAZIONE CORI & BANDE E ASSICURAZIONE CATTOLICA

I CORI CHE NON AUTOCERTIFICANO ALL'INIZIO DELL'ANNO ASSICURATIVO L'AVVENUTO RINNOVO DELL'ADESIONE ALLA ASSOCIAZIONE REGIONALE FACENTE CAPO A FENIARCO PER L'ANNO IN CORSO SONO TENUTI AL PAGAMENTO DELLA QUOTA ASSICURATIVA INTERA (€ 4,50 A PERSONA CON MIN. € 100 ANZICHE' QUELLA RIDOTTA DI € 3,00 SENZA MINIMO)

SCHEMA CONDIZIONI ASSICURATIVE 2017
CONDIZIONI RISERVATE DAL CONSORZIO CORI & BANDE AI SOLI CORI DELLA FENIARCO

Rinnovo 2017: tutto invariato rispetto al 2016 salvo un minimo aumento della sola quota fissa dovuta per ogni bonifico al rinnovo iniziale o all'aggiunta di nuovi assicurati da € 1,00 a € 2,00
Tale importo NON è dovuto per ogni assicurato ma per ogni nuovo elenco di assicurati comunicato.



STAMPARE QUESTA PAGINA SOLO DOPO AVER IMPOSTATO SULLA TENDINA "VISUALIZZA" IL CARATTERE "MOLTO PICCOLO"  - Aggiornato al 28.12.2015

SOCIETÀ ASSICURATRICE: HDI Assicurazioni s.p.a. - Via Abruzzi, 10 - 00187 Roma

CONTRAENTE: Consorzio Cori&Bande, Via Nibby, 11 Roma (per conto delle associazioni corali associate, ove facenti capo a Feniarco )

INIZIO GARANZIA: 28.02.2017 oppure ore 24 del giorno spedizione adesione, se successiva.

SCADENZA: 28.02.2017 (con libero rinnovo senza necessità di disdetta per associazioni aderenti).

PREMIO ANNUO: € 3,00 per persona. (per gruppi corali non iscritti nell'anno in corso ad associazione regionale facente capo a Feniarco, o anche solo non autocertificatesi come tali all'atto dell'adesione annuale, le quote individuali rimangono di € 4,50 con il minimo annuo per associazione di € 102).  

CARATTERISTICHE DELLA POLIZZA INFORTUNI n°  998401223

ASSICURATI: Tutte le persone fisiche censite nelle associazioni corali "Feniarco" che abbiano aderito alla presente convenzione. (L’iscrizione alla rispettiva associazione regionale deve essere autocertificata nella lettera di adesione annuale e, in caso di sinistro, è prevista la verifica di tale adesione). Familiari, amici e collaboratori, partecipanti a gite e tournées, possono essere assicurati per l'intero anno, includendoli nell’elenco nominativi quali soci temporanei o aggregati.
RISCHI ASSICURATI: Morte, danni fisici e spese mediche da infortuni (eventi esterni, fortuiti e violenti) subìti nel corso di attività associativa sia musicale che non: canora, strumentale, di direzione, in occasione di prove, esecuzioni, concerti, rassegne, manifestazioni, esibizioni, concorsi, convegni, mostre, conferenze, cerimonie pubbliche o private, con estensione alle trasferte, tournées ed agli spostamenti anche individuali per recarsi ai luoghi di attività statutaria comune (rischio in itinere). L’attività associativa assicurata può includere attività culturali, turistiche, del tempo libero, assistenziali e sportive non agonistiche, ove svolte nel contesto associativo in via sussidiaria rispetto alle attività musicali.

SOMME ASSICURATE:        Caso Morte    €     100.000                                               

Invalidità Permanente fino a                          €     120.000 (fino al 28 02 2016 è € 100.000)
Le seguenti garanzie vengono prestate fino al raggiungimento di 80 anni di età:

Rimborso Spese Mediche (per ogni evento)   €         6.000 (fino al 28 02 2016 è € 5.000)                  

Indennità giornaliera per ricovero                  €             35

MASSIMALE CATASTROFALE per Invalidità Permanente (più persone infortunate es. su aereo o pullman) con unico evento  €  6.000.000  

TABELLA INDENNITA' si applica Tabella Inail ma invalidità a partire dal 60% viene pagata al 100%

FRANCHIGIA assoluta per:
- Invalidità Permanente: 3% fino 75 anni, 5% fra 75 e 80 anni, 15% oltre.
- Spese Mediche € 50 fino 75 anni, € 100 fra 75 e 80 anni.

LIMITI DI ETA': Nessun limite di età per Invalidità Permanete e Morte da Infortunio, 80 anni per le altre garanzie.

ESTENSIONE TERRITORIALE: Mondo Intero  

CARATTERISTICHE DELLA POLIZZA DI RESPONSABILITA' CIVILE n°  998401226

ASSICURATI: Le associazioni aderenti (v.Pol.Infortuni) nonché i rispettivi associati in forma disgiunta e congiunta, inclusi responsabili legali, e dipendenti.

RISCHI ASSICURATI: La responsabilità civile delle Associazioni e dei singoli responsabili ed associati per i danni provocati a terzi nel corso di attività associativa (definita in Polizza Infortuni). MASSIMALI: Unico € 4.000.000 per evento, per persona e per animali e cose.

ESTENSIONI DI GARANZIA: La garanzia è estesa alle seguenti voci, normalmente non assicurabili:

a) danni ai locali (sedi, sale di prova e di concerto) concessi in uso fino a € 200.000 per evento e per anno, con franchigia di € 500 per evento.

b) danni ad altre cose di terzi in consegna o custodia, fino a € 100.000 per evento e per anno, con franchigia di € 1.000 per evento.

c) R.C. incrociata: gli assicurati sono considerati terzi fra loro per le lesioni personali gravi.

d) estensione al rischio R.C.O. con massimale € 2.000.000.

ESTENSIONE TERRITORIALE: Unione Europea e Svizzera..

 

MODALITA’ DI ADESIONE

La garanzia opera dalle ore 24 del 28 Febbraio 2017 o - se successivo - del giorno di spedizione postale al Consorzio Cori & Bande (spedire solo all'indirizzo di Via G.B. De Rossi, 12 - 00161 Roma) per raccomandata dell’elenco associati con dati anagrafici e ricevuta di bollettino di Conto Corrente Postale del Consorzio Cori & Bande n° 41816000 di € 3,00 per ogni associato più € 2,00 per ogni invio di nominativi. Vedere in basso fac-simile della lettera di adesione annuale. L'elenco degli assicurati va stampato sul retro della lettera di adesione. Obbligo di comunicare man mano, con elenchi successivi, i nominativi dei nuovi associati.  Non sono ammesse compensazioni fra coristi uscenti e nuovi coristi. Ogni anno occorre rinnovare l'adesione ed inviare l' elenco nominativi ex novo.

L’assicurazione comprende la quota di iscrizione al Consorzio e una serie di servizi e agevolazioni indicate nel Sito internet del Consorzio Cori & Bande. Esiste (ed è in espansione) una serie di convenzioni commerciali per gli iscritti ai gruppi corali come quella bancaria. Per informazioni consultare il Sito Consorzio Cori & Bande www.coriebande.it oppure inviare richiesta di informazioni a o chiamare direttamente il 333.778.56.65. Il pagamento va effettuato non per bonifico ma per conto corrente postale il ciui numero è indicato nel testo del modello di lettera seguente.

FAC-SIMILE DI LETTERA DI ADESIONE o RINNOVO ASSICURATIVO 2017
(valida solo per i cori aderenti alla Feniarco)
  
 ELIMINATE DALLA VOSTRA LETTERA QUANTO SCRITTO IN
ROSSO MA SEGUIRNE LE INDICAZIONI
NOME COMPLETO E LOGO DELLA ASSOCIAZIONE CORALE E SUA SEDE

Spettabile Consorzio Cori & Bande

Via G.B. De Rossi, 12 - 00161 Roma RM

RACCOMANDATA A.R.              

 data (vale quella di spedizione) ................................  

 OGGETTO:  Adesione 2017 alla Convenzione assicurativa "Feniarco" Inf. e R.C. HDI Assicurazioni
1° Elenco dei nostri associati per l’annualità 28.02.2017 - 28.02.2018
 
Con riferimento alla convenzione in oggetto, il sottoscritto autocertifica l'avvenuta adesione del coro scrivente alla associazione regionale (citarne il nome) aderente alla Feniarco per l'anno 2017. Su tale presupposto confermiamo la nostra adesione al Consorzio per l'anno 2017, pregandoVi di volerci applicare la riduzione prevista e coprire di assicurazione la nostra associazione ed i suoi iscritti elencati in allegato con effetto (scegliere fra i seguenti):  

   - dalle  ore 24 del 28 Febbraio 2017 (ove l'adesione venga spedita entro tale data)

  - dalle ore 24 della data del timbro postale di spedizione della presente (ove venga spedita il 01.03.2017 o successivamente).
 
Il numero di iscritti di cui all’elenco allegato è di  n° (esempio) 25 teste, pertanto Vi è dovuto l’importo di € 75,00 (25 x € 3,00) oltre ad  € 2.00 per spese segreteria per totali € 77,00.
 
Vi rimettiamo in allegato :

ý  il Primo elenco dei nostri associati per l’annualità di cui in oggetto (stampato sul retro della presente);

ý attestato di versamento su  Conto Corrente Postale n° 41816000 o ricevuta bonifico sul ns conto IBAN IT52 D076 0103 2000 0004 1816 000 intestati al Consorzio Cori & Bande, Roma.

Ci impegniamo a comunicarvi i dati anagrafici degli ulteriori iscritti nel corso dell’anno ed a corrispondervene le quote in pari tempo.  

Il nostro responsabile amministrativo cui vorrete indirizzare tutta la corrispondenza relativa alla nostra adesione al Consorzio Cori & Bande ed alla relativa assicurazione é:

Sig....................................................................Via .................................................................... Cap ................. Località...........................................Provincia ........

e mail ................................ Tel abitaz................................Tel uff...............................Tel cellulare .........................................


Ulteriore secondo differente recapito e-mail : ..................................................................

Distinti saluti

                                                                            .................................................................................................................................................................................

                                                               firma del responsbile amministrativo

 

ALLEGARE ATTESTAZIONE DI VERSAMENTO CONTO CORRENTE POSTALEALLEGARE ELENCO NOMINATIVI completo di  luogo e data di nascita di ognuno

COME ASSICURARE NUOVI CORISTI  IN CORSO D'ANNO

Per informazioni rivolgersi al CONSORZIO CORI & BANDE – VIA NIBBY, 11 - 00161 ROMA
tel. 333 7785665   fax  06.44238521 oppure al seguente indirizzo E Mail :