RISERVATO AI CORI FENIARCO, FEDERCORI e AVECOR

 

PAGINA AGGIORNATA il 02 FEBBRAIO 2021


I CORI CHE NON AUTOCERTIFICANO ALL'INIZIO DELL'ANNO ASSICURATIVO L'AVVENUTO RINNOVO DELL'ADESIONE ALLA ASSOCIAZIONE REGIONALE FACENTE CAPO A FENIARCO O FEDERCORI O AVECOR PER L'ANNO IN CORSO SONO TENUTI AL PAGAMENTO DELLA QUOTA ASSICURATIVA INTERA (€ 4,50 A PERSONA CON MIN. € 100 ANZICHE' QUELLA RIDOTTA DI € 3,00 SENZA MINIMO)

SCHEMA CONDIZIONI ASSICURATIVE 2021
CONDIZIONI RISERVATE DAL CONSORZIO CORI & BANDE AI SOLI CORI DELLA FENIARCO, FEDERCORI e AVECOR

Rinnovo 2021 (tutto invariato rispetto al passato)


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SOCIETÀ ASSICURATRICE: HDI Assicurazioni s.p.a. - Via Abruzzi, 10 - 00187 Roma

CONTRAENTE: Consorzio Cori&Bande, Via Nibby, 11 Roma (per conto delle associazioni corali associate, ove facenti capo a Feniarco o Avecor) tel 336 723 723
INTERMEDIARIO titolare:Agenzia GM Assicurazioni srl, Via Cucca. 6 25127 Brescia tel 030 222013 - gmassicurazioni@gmassicurazioni.it Registro Unico Intermediari A000183223
INTERMEDIARIO GESTORE: Quinta Suttle, Roma Iscr. RUI n. E000130701 tel 333 778 5665 - q.suttle@gmail.com

INIZIO GARANZIA: 28.02.2021 oppure ore 24 del giorno spedizione adesione, se successiva.

SCADENZA: 28.02.2022 (con libertà di rinnovo senza necessità di inviare disdetta per associazioni aderenti).

PREMIO ANNUO: Oltre alla quota fissa di € 5 all'atto del rinnovo (o adesione o aggiunta nuovi nominativi) la quota assicurativa individuale riservata ai cori Feniarco è di € 3,00 per persona. Per usufruire di tale quota ridotta (in luogo della normale quota per persona di € 4,50) è imprscindibile l'autocertificazione - nel testo della lettera di adesione o rinnovo - dell'avvenuta iscrizione 2020 alla associazione regionale facente capo a Feniarco. In assenza di tale autocertificazione, le quote individuali dovuta è di € 4,50 con il minimo annuo per associazione di € 105).  

CARATTERISTICHE DELLA POLIZZA INFORTUNI n°  998401223

ASSICURATI: Tutte le persone fisiche censite nelle associazioni corali "Feniarco" "Federcori" e "Avecor"che abbiano aderito alla presente convenzione. (L’iscrizione alla rispettiva associazione regionale di Feniarco deve essere autocertificata nella lettera di adesione annuale e, in caso di sinistro, è prevista la verifica di tale adesione). Familiari, amici e collaboratori, partecipanti a gite e tournées, possono essere assicurati per l'intero anno, includendoli nell’elenco nominativi quali soci temporanei o aggregati.
RISCHI ASSICURATI: Morte, danni fisici e spese mediche da infortuni (eventi esterni, fortuiti e violenti) subìti nel corso di attività associativa sia musicale che non: canora, strumentale, di direzione, in occasione di prove, esecuzioni, concerti, rassegne, manifestazioni, esibizioni, concorsi, convegni, mostre, conferenze, cerimonie pubbliche o private, con estensione alle trasferte, tournées ed agli spostamenti anche individuali per recarsi ai luoghi di attività statutaria comune (rischio in itinere). L’attività associativa assicurata può includere attività culturali, turistiche, del tempo libero, assistenziali e sportive non agonistiche, ove svolte nel contesto associativo in via sussidiaria rispetto alle attività musicali.

SOMME ASSICURATE:        Caso Morte    €     100.000                                               

Invalidità Permanente fino a                          €     120.000
Le seguenti garanzie vengono prestate fino al raggiungimento di 80 anni di età:

Rimborso Spese Mediche (per ogni evento)   €         6.000                

Indennità giornaliera per ricovero                  €             35

MASSIMALE CATASTROFALE per Invalidità Permanente (più persone infortunate es. su aereo o pullman) con unico evento  €  6.000.000  

TABELLA INDENNITA' si applica Tabella Inail ma invalidità a partire dal 60% viene pagata al 100%

FRANCHIGIA assoluta per:
- Invalidità Permanente: 3% fino 75 anni, 5% fra 75 e 80 anni, 15% oltre.
- Spese Mediche € 50 fino 75 anni, € 100 fra 75 e 80 anni.

LIMITI DI ETA': Nessun limite di età per Invalidità Permanete e Morte da Infortunio, 80 anni per le altre garanzie.

ESTENSIONE TERRITORIALE: Mondo Intero  

CARATTERISTICHE DELLA POLIZZA DI RESPONSABILITA' CIVILE n°  998401226

ASSICURATI: Le associazioni aderenti (v.Pol.Infortuni) nonché i rispettivi associati in forma disgiunta e congiunta, inclusi responsabili legali, e dipendenti.

RISCHI ASSICURATI: La responsabilità civile delle Associazioni e dei singoli responsabili ed associati per i danni provocati a terzi nel corso di attività associativa (definita in Polizza Infortuni). MASSIMALI: Unico € 4.000.000 per evento, per persona e per animali e cose.

ESTENSIONI DI GARANZIA: La garanzia è estesa alle seguenti voci, normalmente non assicurabili:

a) danni ai locali (sedi, sale di prova e di concerto) concessi in uso fino a € 200.000 per evento e per anno, con franchigia di € 500 per evento.

b) danni ad altre cose di terzi in consegna o custodia, fino a € 100.000 per evento e per anno, con franchigia di € 1.000 per evento.

c) R.C. incrociata: gli assicurati sono considerati terzi fra loro per le lesioni personali gravi.

d) estensione al rischio R.C.O. con massimale € 2.000.000.

ESTENSIONE TERRITORIALE: Unione Europea e Svizzera..

 

MODALITA’ DI ADESIONE

La garanzia opera dalle ore 24 del 28 Febbraio 2021 o - se successivo - del giorno di spedizione postale al Consorzio Cori & Bande (spedire solo all'indirizzo di Via G.B. De Rossi, 12 - 00161 Roma) per raccomandata dell’elenco associati con dati anagrafici e ricevuta di bollettino di Conto Corrente Postale del Consorzio Cori & Bande n° 41816000 di € 3,00 per ogni associato più € 5,00 per ogni invio di nominativi. La lettera va spedita per raccomandata (per la data certa) oppure da una vostra casella PEC (si può utilizzare per l'invio anche una casella PEC di terze persone compiacenti) esclusivamente alla nostra casella PEC seguente: cori.bande@pec.it. Gli invii effettuati da casella mail normale (diversa da PEC) non sono accettati.Gli allegati vanno trasmessi in un unico file chiaro formato PDF da scanner (non da smartphone).
E'altresì possibile pagare con
bonifico con invio di ricevuta provvista del codice TRN sul conto Iban IT52 D076 0103 2000 0004 1816 000 intestato sempre al Consorzio Cori & Bande..

Vedere in basso fac-simile della lettera di adesione annuale da compilare su pagina unica. L'elenco degli assicurati va stampato, anche in formto ridotto se necessario, su pagina unica sul retro della lettera di adesione. Obbligo di comunicare man mano, con elenchi successivi, i nominativi dei nuovi associati.  Non sono ammesse compensazioni fra coristi uscenti e nuovi coristi. Ogni anno occorre rinnovare l'adesione ed inviare l' elenco nominativi ex novo.

L’assicurazione comprende la quota di iscrizione al Consorzio e una serie di servizi e agevolazioni indicate nel Sito internet del Consorzio Cori & Bande. Esiste una serie di convenzioni commerciali per gli iscritti ai gruppi corali come quella bancaria. Per informazioni consultare il Sito Consorzio Cori & Bande www.coriebande.it oppure inviare richiesta di informazioni a o chiamare il 336 723 723. Il pagamento va effettuato per bonifico o meglio per conto corrente postale il cui numero è indicato nel testo del modello di lettera seguente.

FAC-SIMILE DI LETTERA DI ADESIONE o RINNOVO ASSICURATIVO 2021
(valida solo per i cori aderenti alla Feniarco o Federcori o Avecor nel 2021)
  
 ELIMINATE DALLA VOSTRA LETTERA QUANTO SCRITTO IN
ROSSO MA SEGUIRNE LE INDICAZIONI
NOME COMPLETO E LOGO DELLA ASSOCIAZIONE CORALE E SUA SEDE

Spettabile Consorzio Cori & Bande

Via G.B. De Rossi, 12 - 00161 Roma RM

RACCOMANDATA A.R.              

 data (vale quella di spedizione) ................................  

 OGGETTO:  Adesione 2021 alla Convenzione assicurativa "Feniarco" Inf. e R.C. HDI Assicurazioni
1° Elenco dei nostri associati per l’annualità 28.02.2021 - 28.02.2022
 
Con riferimento alla convenzione in oggetto, il sottoscritto autocertifica l'avvenuta adesione del coro scrivente alla associazione regionale (indicarne qui il nome) aderente alla Feniarco (o Federcori o Avecor) per l'anno 2021. Su tale presupposto confermiamo la nostra adesione al Consorzio per l'anno 2021, pregandoVi di volerci applicare la riduzione prevista e coprire di assicurazione la nostra associazione ed i suoi iscritti elencati in allegato con effetto dalle  ore 24 della data del timbro postale di spedizione della presente, con decorrenza comunque non prima del 28.02.2021.
 
Il numero di nostri iscritti di cui all’elenco allegato è di  n° (esempio) 25 teste, pertanto per essi Vi abbiamo versato l’importo di € 75,00 (25 x € 3,00) oltre ad  € 5.00 quota fissa (spese segreteria) per totali € 80,00.
 
Vi rimettiamo in allegato :

ý  il Primo elenco dei nostri associati per l’annualità di cui in oggetto (stampato sul retro della presente);

ý attestato di versamento al Consorzio Cori & Bande, Roma su  Conto Corrente Postale n° 41816000 (o ricevuta con codice TRN di bonifico sul ns conto IBAN IT52 D076 0103 2000 0004 1816 000).

Ci impegniamo a comunicarvi i dati anagrafici degli ulteriori nostri iscritti nel corso dell’anno ed a corrispondervene le quote in pari tempo.  

Il nostro responsabile amministrativo cui vorrete indirizzare tutta la corrispondenza relativa alla nostra adesione al Consorzio Cori & Bande ed alla relativa assicurazione é:

Sig....................................................................Via .................................................................... Cap ................. Località...........................................Provincia ........

e mail ......................................................... altro indirizzo email ............................................................Tel cellulare .......................................................


Distinti saluti

                                                                            .................................................................................................................................................................................

                                                               firma del responsbile amministrativo

 

ALLEGHIAMO ATTESTAZIONE DI VERSAMENTO - SUL RETRO L'ELENCO NOMINATIVI completo di  luogo e data di nascita di ognuno

COME ASSICURARE NUOVI CORISTI  IN CORSO D'ANNO

Per informazioni rivolgersi al CONSORZIO CORI & BANDE – VIA NIBBY, 11 - 00161 ROMA
tel. 336 723 723  oppure al seguente indirizzo E Mail :